Sistemi antifurto con nebbiogeno
I sistemi antifurto tradizionali funzionano come allarmi azionando una sirena e allertando con vari mezzi il proprietario e le forze di sicurezza collegate. L’antifurto nebbiogeno aggiunge una protezione semplice, ma estremamente efficace. Alla rilevazione di un’intrusione da parte del sistema d’allarme volumetrico o perimetrale, l’antifurto nebbiogeno scatta all’istante e rilascia una sottile ma fitta nebbia che impedisce all’intruso di vedere.
Non si tratta semplicemente di un deterrente, ma di un mezzo di respingimento indiretto perché l’intruso è costretto a scappare desistendo dalle sue intenzioni. La nebbia è persistente per un certo periodo di tempo in modo da permettere l’intervento delle autorità. I locali non vengono in alcun modo danneggiati. La nebbia rilasciata è del tutto innocua per persone, animali, apparecchiature, mobili, ambiente. L’antifurto ha tutte le sicurezze per funzionare in modo affidabile ed efficace.
Il sistema nebbiogeno può essere installato in qualsiasi situazione, anche in grandi ambienti, ma varierà il tipo di modello, la sua capacità, le sue funzionalità. Per questo è necessaria la corretta progettazione da parte di un installatore qualificato che saprà valutare dimensionamento, posizionamento, funzionalità a seconda che si tratti di un’abitazione, di un locale commerciale, di un ufficio.
Domande frequenti sull’antifurto nebbiogeno
Il suo funzionamento è istantaneo sia nello scattare che nel diffondere la fitta nebbia.
La nebbia rilasciata è del tutto innocua per l’intruso, per chi si trovasse nelle vicinanze o per eventuali animali. Inoltre non ha nessun effetto negativo sulle cose e sugli ambienti, non lascia tracce, si dissolve da sé. Velocemente gli ambienti ritornano a essere fruibili.
Il costo dipende dal dimensionamento dell’impianto, in generale la spesa è conveniente in rapporto all’efficacia e i costi di manutenzione sono bassi.
Esistono prodotti per ogni tipologia di edificio e per ogni destinazione d’uso.
Esistono modelli sottili, con un design minimale ed elegante. Molti modelli poi possono anche essere installati in modo da non essere visti.
Si tratta di sistemi ricaricabili. Per gli impianti più grandi ci sono anche modelli dalle grandi capacità e che devono essere ricaricati dopo una serie di erogazioni.

Installazioni

Vuoi installare un impianto nebbiogeno?
Non sono molte le aziende specializzate… A Parma A.R.S. Impianti installa sistemi antifurto nebbiogeni professionali.
Chiamaci al tel. 0524-534504