Installazione impianti antifurto a Parma
Progettiamo e installiamo impianti antintrusione a Parma e in tutta la provincia. Studiamo l’impianto di allarme più adatto per la tua casa o la tua impresa.
Le effrazioni e i furti nelle abitazioni e nelle aziende sono all’ordine del giorno. Installare un impianto di allarme antifurto è una prevenzione utile ed efficace. Ma l’impianto deve essere correttamente dimensionato e progettato sulle esigenze dei locali e delle persone da proteggere. Ogni edificio ha le sue caratteristiche, per il luogo in cui si trova, per la struttura esterna e per gli ambienti interni.
Costruiamo ogni antifurto valutando attentamente le caratteristiche strutturali dell’edificio e le esigenze di chi lo occupa. Impieghiamo la tecnologia più recente e affidabile. E interveniamo tempestivamente in caso di guasti, garantendo un’assistenza costante 7 giorni su 7.
A.R.S. Impianti non propone formule preconfezionate che vanno bene per tutti. Siamo tecnici esperti che sanno valutare caso per caso. E che rimangono sempre a tua disposizione per ogni bisogno futuro.
Vuoi proteggere la tua proprietà, i tuoi beni e i tuoi cari?
Solo l’esperienza e le migliori tecnologie ti mettono davvero al sicuro.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti.
Telefona, scrivi o completa il form!
Come costruiamo gli impianti antifurto?
Un impianto antifurto è un sistema elettrico evoluto, dotato di componenti che dialogano fra di loro. La funzione di un impianto antifurto è individuare un’intrusione in maniera tempestiva, allertando il proprietario e le autorità collegate.
L’impianto antifurto è costruito con diversi strumenti e terminali in collegamento tra di loro:
- I sensori rilevano l’intrusione e possono essere collegati tramite cablaggio oppure wireless.
- La centralina recepisce le informazioni dai sensori e comanda gli attuatori che danno l’allarme.
- Gli attuatori sono gli strumenti che danno il vero e proprio allarme, possono essere visivi o acustici. L’attuatore può collegarsi a un telefono o via ponte radio.
- L’impianto è attivato e disattivato tramite i comandi: le classiche tastiere e strumenti smart come lettori, badge, chiavette.
- Con lo smartphone è possibile gestire l’impianto antifurto anche da lontano.

Dove installiamo l’impianto antifurto?
Proteggiamo la tua casa a più livelli e punti di accesso. A seconda delle criticità e dei rischi, possiamo dimensionare l’impianto a uno o multipli livelli.
- Negli spazi interni i sensori intercettano i movimenti con tecnologia a infrarossi o multi tecnologia.
- L’allarme perimetrale utilizza sensori che individuano aperture e vibrazioni di serramenti, porte e finestre.
- Per il giardino, i portici, il cortile installiamo sensori di movimento, sensori a barriera (infrarosso o microonda) e interrati.
- Le recinzioni sono protette con sistemi perimetrali che captano le vibrazioni subite, escludendo fenomeni normali come ad es. la pioggia.