Sim Card per combinatore telefonico antifurto, quale scegliere?

Un impianto di allarme furto professionale, necessita di un collegamento affidabile con l’utente o con l’istituto di vigilanza.

Per essere aggiornati sullo stato del sistema, gestendo l’antifurto da remoto, si installa solitamente nel combinatore telefonico una SIM M2M (Machine to Machine). Ma quale tipo di Sim conviene acquistare?

Il mercato della telefonia ci offre diverse possibilità, anche se principalmente le SIM proposte per il servizio hanno le seguenti caratteristiche:

  • SIM Ricaricabile, sulla sim deve essere caricato un credito per poter funzionare, se il credito dovesse esaurirsi la sim non invierà più dati allo smartphone oppure gli allarmi in caso di bisogno.
  • SIM Monoperatore, gli operatori nazionali propongono ovviamente la propria rete di connettività.
  • Piani tariffari standard

 

Per ovviare agli inconvenienti legati alla connettività e fornire ai nostri sistemi gli standard minimi di sicurezza richiesti da un impianto professionale, abbiamo ideato la “SIM Security” A.R.S. Impianti, specifica per i sistemi di sicurezza.

  • SIM Multioperatore, la SIM Card si connette automaticamente all’operatore che garantisce la maggiore copertura nella zona di tuo interesse. Rispetto alle SIM Mono-operatore, qualora la connessione venga a mancare, la SIM si collegherà immediatamente all’operatore nazionale che in quel momento garantisce il traffico. In questo modo la connettività sarà sempre garantita.

 

  • SIM sempre attiva, la SIM Multioperatore non deve essere ricaricata come le classiche SIM del telefono. Con le SIM-Monoperatore, capita che l’utente rilevi il mancato invio di messaggi; dopo la verifica del tecnico, si scopre spesso che la SIM ha smesso di funzionare a causa della mancanza di credito residuo. Non avendo scadenza la SIM antifurto ovvierà al problema che la comunicazione possa essere interrotta, garantendo sempre la ricezione delle notifiche su smartphone.

 

  • Piani tariffari personalizzati. In base alle tipologie di combinatore telefonico e di conseguenza alla tipologia di comunicazione (SMS, rete dati o chiamate vocali),  abbiamo studiato piani tariffari personalizzati in base ai consumi medi dei dispositivi installati.

 

  • La SIM verrà fornita direttamente dal nostro tecnico specializzato in loco. Durante l’intervento di installazione verranno effettuati i test di copertura del segnale o di mancata attivazione, garantendo la massima sicurezza del sistema antifurto. (Le nostre SIM vengono fornite esclusivamente abbinate ad un sistema antifurto professionale).

 

Queste caratteristiche rendono la nostra “SIM SECURITY” ideale per garantire gli elevati standard di sicurezza di un antifurto professionale.

Contattaci per ulteriori informazioni!